Libri Gratuiti

GUERRA ALLA DEA MADRE

La prima edizione di questo titolo è andata esaurita, ma non ne sono seguite altre, per cui il testo era introvabile. 
Ora sono finalmente tornato in possesso dei diritti sul titolo, e ho pensato di regalarvelo, mettendo a disposizione il PDF scaricabile gratuitamente.

Se come me preferite il testo cartaceo, o se vi piace leggere in ebook, qui potete trovare entrambe le opzioni. Ho cercato di contenere al massimo i prezzi, perchè sono dell'avviso che il libro è uno scambio di vedute fra autore e lettori, non una fonte di lucro. 

Se volete maggiori informazioni cliccate qui o sulla copertina.

Buona lettura!




SIMBOLI DELL'ARTE CRISTIANA

La nostra cultura possiede un immenso patrimonio artistico; quel che ci manca, però, è la chiave per aprire il forziere. Possiamo osservare gli stili artistici, conoscere date ed autori, ma la domanda fondamentale è: cosa significa?

Questo libro è un viaggio nella storia dell'arte cristiana, dai capolavori alle espressioni più ingenue, ma non per questo meno importanti. Riscopriremo i significati simbolici che reggono l'architettura delle immagini, e troveremo un messaggio che è tutt'ora valido, che può arricchire il fedele ma rivolgersi anche a chi non crede.





SIMBOLOGIA DELLA RUOTA

Ho sognato una ruota, che cosa significa?

Oppure: in questo affresco è ritratta una ruota, che cosa vuol dire?

Sono domande semplici, a cui è però difficile dare una risposta. Non perché la ruota sia un simbolo astruso ed incomprensibile, ma perché la sua importanza e diffusione è tale da renderla un concentrato di idee e sentimenti, una complessa rete di significati diversi eppure collegati fra loro.


In questo libro ho raccolto tutti gli aspetti della simbologia della ruota. 

l
l


LA BUSSOLA ROTTA



Cosa succede quando non ci si può più fidare dei propri ricordi? Quando la logica improvvisamente non funziona più, e tutto ciò che davamo per scontato si sgretola da un giorno all'altro?
Scopritelo leggendo "La bussola rotta" di Francesco Boer, disponibile gratuitamente in formato pdf!

\